Curiosare soggiorni e cucine per scoprire lampade e sedie da sogno, studiare il nesso decorativo tra fuori e dentro, indovinare il mestiere degli abitanti giudicando auto, quadri e materiali è diventato il mio passatempo preferito ed è stato tristissimo abbandonare la mia tratta quotidiana, rigorosamente alle 19.00 quando le luci sono accese e si vede tutto meglio.
A dire il vero una qualsiasi rivista di design mi permette di sbirciare in più case di quante io ne possa mai vedere dal 74, ma web è un più degno sostituto delle mie ossessioni. Penso al super fenomeno The Selby, una raccolta di appartamenti abitati da amici e conoscenti del fotografo Todd Selby, ormai un must per ossessionati di arredamento con manie voyeuristiche.
Oggi per fortuna ho scoperto un nuovo sito a cui credo resterò incollata per il resto del weekend: Dos Family. Una "famiglia moderna" (così si definiscono loro) che dalla svezia riempie il web di idee decor, spunti bricolage e immagini stupende. Sulla scia di The Selby hanno creato Dos Visits, sessioni fotografiche a casa dei loro amici in tutta la scandinavia per documentare le loro vite - rigorosamente coloratissime e piene di splendidi pezzi di design.





Quasi lo preferisco a The Selby: essendo orientato a una dimensione familiare c'è più genuinità e meno fighetti - passatemi il termine. Se fosse un blog inglese direi effortlessly cool, cool naturale, mai forzato. E tutto più vero.
Ciao! Sono arrivata qui cliccando di blog in blog. Hai un bellissimo blog! Commento a questo post perchè sono proprio così anche io! Adoro sbiriciare le case degli altri. Mi spiego, non voglio spiare le persone e quello che fanno in casa ma solo le case, l'arredamento, gli oggetti...
ReplyDeleteIl tuo blog è già tra i miei preferiti e credo ci finiranno anche questi che hai segnalato!
:-) ciao! L.