Sunday 11 October 2009

CASE DA SOGNO: 370 BEECH STREET

Grazie ad una ex coninquilina appassionata di film culto anni ottanta, ho guardato lo splendido Ferris Bueller's Day Off (in italiano oscenamente tradotto Una Pazza Giornata di Vacanza).

Il film mi è piaciuto un sacco, il giovane Matthew Broderick dà il meglio di sè e la sua personalità è travolgente anche di qua dello schermo. Ma la cosa che ha attirato la mia attenzione e curiosità per l'intera ora mezza del film è la casa dell'amico ricco e nevrotico, un gioiello di vetro e acciaio disegnato nel 1953 dagli architetti A. James Speyer e David Haid. La villa fuori Chicago è ora in vendita alla modica cifra di due milioni e trecentomila dollari.




La villa monofamiliare, immersa nei boschi e in costante dialogo con la natura, è un luogo di contrasti dall'aria surreale. Opere d'arte sono esposte in ogni stanza, e la casa è conosciuta con il nome di "Ben Rose Auto Museum", per lo speciale garage di vetro collegato alla casa.







1 comment:

  1. Il film è ovviamente oggetto di culto e la casa è una meraviglia. Sarei più che favorevole ad investire una minima parte del famigerato jackpot milionario che non corro assolutamente il rischio di vincere :-)

    ReplyDelete