Thursday 25 February 2010

MERCATI: ISTANBUL FISH MARKET

Tra le mie molte e strampalate ossessioni c'è quella dei mercati. Dal Borough Market di Londra al Ferry Building Farmer's Market di San Francisco, cerco sempre di non perdermi il mercato più significativo delle città che visito.

Una delle prossime mete in programma è Istanbul, e proprio ieri ho scovato su Dezeen le immagini di questo incredibile mercato del pesce nel quartiere di Besiktas:



L'edificio di acciaio e cemento ha un forte impatto architettonico, restando comunque armonico all'interno del quartiere. Sicuramente nella lista delle cose da vedere per il prossimo viaggio!

potete vedere tutte le foto qui.

2 comments:

  1. anch'io quando visito una città cerco sempre di non perdermi il mercato principale,è il modo migliore per entrare a fondo negli usi, costumi e cultura di quel paese.
    non dovresti perderti,quando ti capita di venire in Italia,anche i mercati dei paesini italiani,sono una grande fonte inconsapevole delle più avanzate tendenze.
    ciao

    elisa
    www.cristallerie.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Il Balık Pazar di Beşiktaş...è a 300 metri da casa nostra..quando sto ad istanbul ci passo tutti i giorni...calamari a 2 euro al kilo...uff che nostalgia...

    Gianluca
    http://www.scoprireistanbul.com/

    ReplyDelete