Friday 25 September 2009

PENSIERI DI UNA APPLE-OSSESSIONATA

Da quando ho iniziato a usare i computer Apple, e da quando ho iniziato a frequentare secchioni Mac anch'io sono diventata una fissata di accessori e scorciatoie di tastiera. Queste ultime in particolare sono diventate una passione bruciante: non avete idea (o forse ce l'avete) di quanto tempo facciano risparmiare, ma soprattutto di quanto sia divertente scoprirne di nuovi (esempio per chi non conosca questa squiaitezza: mela+N=apre nuova finestra, mela+S=salva e via dicendo).

Mentre scrivevo la tesi poi il mio rapporto con le scorciatoie di tastiera era diventato così profondo che un giorno, sbagliando ad allacciarmi le scarpe ho subito pensato: "Bè, ora basta che faccia mela+Z (scorciatoia che significa undo, ovvero un passo indietro!").

Pazzia personale a parte, capirete come mai questi poster dello studio di design Atmostheory mi abbiano fatto sorridere:



Perchè se potessi, anch'io comunicherei sempre e solo con le amatissime scorciatoie di tastiera!

2 comments:

  1. ahahah anche uso sempre le scorciatoie, per i programmi di cad, e risparmio un sacco di tempo rispetto ai menù a tendina... facendo impazzire il mio collega dato che dico ctrl+d alt+l mentre lui usa SOLO i menù a tendina... ahahah

    ReplyDelete
  2. sono contenta che qualcuno mi possa capire! l'ultima volta che ho fatto visita ad un'amica le ho lasciato una legenda scorciatoie attaccata alla porta del frigo, e sono certa che le sue coinquiline abbiano pensato che sono una pazza maniaca!

    ReplyDelete