Tuesday 30 March 2010

LEGNO.

Di là, c'è un'ossessione ricorrente per le scarpe di legno (materiale che - naturalmente - sta piano piano filtrando anche di qua). E' curioso quanto una cosa normale e quotidiana come il legno renda tutto molto più interessante, una volta declinato in queste sue nuove e inaspettate incarnazioni.

Come questo ingannevole blocco di acero, che in realtà è un blocco di simil post-it:



O come questo ombrello fatto di vero sughero, ecologico ed impermeabile:



[Ombrello in vendita qui, blocco da qua.]

Sunday 28 March 2010

TROMPE L'OEIL

Basta un poster, per catapultarsi in un supermercato dal proprio salotto (e aggiungere qualche metro di profondità ad una stanza):



[Mr. fotografato da Todd Selby]

Thursday 25 March 2010

SQUISITAMENTE PREISTORICO

Sono da sempre ossessionata dall'artigianalità più genuina, quella che ti lascia a bocca aperta per la cura del dettaglio ma anche per l'imperfezione ricercata e raffinata. Quel tipo di oggetti vecchi un secolo che ancora stupicono, che ancora fanno parte del patrimonio del design mondiale.

Consiglio caldamente, a chiunque abbia la mia stessa fissazione, di farsi un giro sul sito di Nic Webb, artista inglese con la passione per il legno.



I suoi cucchiai - senza i quali non posso più concepire una cucina - sono rivisitazioni di utenzili preistorici, che mantengono tutta la genuinità del legno unita alla raffinatezza squisita della sua arte.






Info e acquisti qui.

Friday 5 March 2010