Tuesday 29 September 2009

SCALE DISCO



A metà tra il rustico e il futuristico: una vecchia scala rinasce grazie a centinaia di specchietti, per un effetto disco difficile da resistere.

Foto rubata qui

TOTAL WHITE




Icone in bianco: Fiat 500 in via Montenapoleone e Polaroid di ceramica su Twine. Come fantasmi di un passato-presente.

Monday 28 September 2009

RECORD THE DAY - UNA CARTOLINA PER RICORDARE OGNI GIORNO

Ogni giorno un diverso mood estetico da catturare su piccoli rettangoli di carta. La blogger inglese dietro al delizioso Lobster & Swan ha da poco aperto anche Record the Day (leteralmente: registra il giorno), dove raccoglie le sue bellissime e singolarissime cartoline.





Ogni giorno un'assaggio: piccoli ritagli di giornale con splendide foto, disegni e brevi testi assemblati con una pinzatrice o con nastro aesivo.

Da conservare come scorci poetici di vita vissuta.

Friday 25 September 2009

PENSIERI DI UNA APPLE-OSSESSIONATA

Da quando ho iniziato a usare i computer Apple, e da quando ho iniziato a frequentare secchioni Mac anch'io sono diventata una fissata di accessori e scorciatoie di tastiera. Queste ultime in particolare sono diventate una passione bruciante: non avete idea (o forse ce l'avete) di quanto tempo facciano risparmiare, ma soprattutto di quanto sia divertente scoprirne di nuovi (esempio per chi non conosca questa squiaitezza: mela+N=apre nuova finestra, mela+S=salva e via dicendo).

Mentre scrivevo la tesi poi il mio rapporto con le scorciatoie di tastiera era diventato così profondo che un giorno, sbagliando ad allacciarmi le scarpe ho subito pensato: "Bè, ora basta che faccia mela+Z (scorciatoia che significa undo, ovvero un passo indietro!").

Pazzia personale a parte, capirete come mai questi poster dello studio di design Atmostheory mi abbiano fatto sorridere:



Perchè se potessi, anch'io comunicherei sempre e solo con le amatissime scorciatoie di tastiera!